suite hotel
CASTELIR
Emozioni che solo le montagne
del Trentino sanno regalare

Ristorante

Immersi in un'oasi di pace e tranquillità, circondati dalle alpi trentine, Perla ed Alessandro vi ospitano in un'accogliente dimora storica, sede di tradizioni tramandate da generazioni. L'Osteria de l'Acquarol è un piccolo locale situato di fronte al Castelir Suite Hotel all'interno dell'Hotel Rio Bianco, l'albergo più vecchio della valle di Fiemme... un luogo ricco di storia. Antiche ricette di casa e nuovi sapori, si fondono dando vita ad una cucina casareccia, di gusto dove anche l'indeciso trova spazio al suo palato. Un mix di pensieri, calzando sempre la territorialità dei prodotti genuini che questa piccola valle ci offre. Cercando di ricreare una vecchia locanda Perla ed Alessandro, vi offrono una gentile accoglienza, una cucina divertente in un luogo dove potersi sentire alla tavola di casa….accompagnati da buon vino renderanno piacevole le vostre giornate in Val di Fiemme.
Alessandro è cremonese di nascita ma ormai da qualche anno è stato adottato da questa valle. Tutto ha inizio quando, poco più che bambino, sperimenta le prime specialità con la nonna Ada.Infatti, tutt'ora grande cuoca, ha da sempre incantato con talento tutta la famiglia, ed Alessandro iniziava con entusiasmo e curiosità ad aiutarla improvvisando ed imparando i suoi piccoli trucchi. Ora quella curiosità è diventata la sua passione, amore per il buon cibo e la cucina.

"L'approccio alla cucina io la definisco piuttosto una vocazione. In cucina bisogna ispirarsi, dedicarsi ed educare il proprio palato al gusto e questo mi portato a viaggiare e lavorare in diverse maison. Vedere, imparare tutto quello che potevo era e continua ad essere il mio obiettivo, perché la cucina è anche una sfida con se stessi."

Ha avuto la grande fortuna di lavorare con grandi Chef: da Stefano Mazzone a Riccardo Camanini, Enrico Crippa, Massimo Bottura, Massimo Spigaroli ed infine Alessandro

Gilmozzi dove ha approfondito un impegno continuo nel ristorante El Molin e li ha imparato a raccogliere quello che la natura offre.

"Vedendo quello che mi circonda ho saputo ascoltare ed estrarre le essenze dei prodotti. Ho capito che in cucina bisogna arrivare all'essenzialità delle materie prime. Amo la natura, il buon cibo, i dettagli e le cose semplici. Spesso però sento il bisogno di fermarmi guardarmi intorno e capire veramente la bellezza di tutto ciò che mi circonda."

NOVITÀ: I MENÙ GOLOSI del Castelir Suite Hotel

Castelir Suite Hotel Garnì | Via Nazionale, 57 38030 Panchià (TN) - Italy | tel +39 0462 810001 - fax +36 0462 812656 | info@castelir.it | p.iva: 01456440229

Photo by A. Campanile, P. Orler, C. Baroni e A. Russolo